Header
Sistemi Audio

La qualità di un sistema audio non dipende soltanto dalle caratteristiche tecniche e dai rilievi strumentali, ma dalla nostra esperienza e dalla conoscenza acquisite in questi ultimi decenni di studio e applicazioni.

Il nostro punto di forza è un eccellente lavoro di squadra cui partecipano ingegneri del suono, progettisti di altoparlanti ed esperti di amplificatori audio.

In questo modo lavoriamo non solo sui singoli componenti, ma sull'intero sistema.

Inoltre, sin dalle prime fasi della progettazione, coinvolgiamo i produttori d'automobili per migliorare la nostra architettura di sistema e le nostre prestazioni ed ottenere così un suono d'eccellenza.

Per misurare i nostri risultati adoperiamo l'X-AQT – Extended Acoustic Quality Test.; una tecnica introdotta da Italo Adami e Fabio Liberatore negli anni '90 sulla base del metodo Matt, sviluppato da Art Noxon qualche anno prima.

L'X-AQT tool di ASK misura e visualizza la risposta dinamica in frequenza della acustica della vettura come percepita dall'orecchio umano; misura l'interferenza dinamica temporale dei vari altoparlanti installati in posizioni differenti, considerando i diversi allestimenti in auto; consente quindi l'equalizzazione di fase dei segnali per  perfezionare il fronte sonoro e l'intelligibilità del parlato.